4
mar
2009
Sagra degli agrumi 2009 a Zerfaliu.
Con l’articolo riferito a questa meravigliosa sagra, il nostro sito meno di un anno fa ha aperto i battenti.
Domenica 8 febbraio, il “Coro de Tzaramonte” o “de sos Apostulos” come lo si vuol chiamare, è chiamato nuovamente a esibirsi di fronte al pubblico dei zerfaliesi e di quanti parteciperanno alla “Sagra degli Agrumi” di Zerfaliu, considerando i numerosi comuni contigui di Ollastra, Paulilatino, Simaxis, Solarussa e Villanova Truschedu.
Una bella manifestazione quella del 2008 ancora nei miei ricordi per la bella organizzazione e l’accoglienza che ci è stata riservata, circa 150 chiaramontesi al seguito dei nostri gruppi folkloristici locali.
L’inizio della manifestazione avverrà venerdì pomeriggio in aula consiliare, proseguirà sabato 7 marzo con i cuochi e pasticceri dell’Unione Cuochi della Sardegna guidati da Elia Saba che tenteranno l’impresa della realizzazione di una torta gigantesca con crema chantilly aromatizzata all’arancia della superficie di 10 metri quadrati da distribuire ai partecipanti ad un prezzo simbolico, il ricavato sarà devoluto in beneficenza.
Infine domenica 8 marzo alle ore 10:30 dopo la benedizione e inaurazione della sagra, l’esibizione del coro di Chiaramonti, una mostra di flora e fauna della Sardegna, l’esposizione di circa 50 varietà di agrumi, l’esposizione per le vie del paese delle leggendarie moto Guzzi e uno stand “Campagna Amica” della Coldiretti.
Alle 13:00 una tavola calda a base di legumi (fave e ceci con cotica e carne di suino) cucinate dalle socie della Pro Loco, alle 15:00 esposizione dei prodotti locali a base di agrumi e dalle 16:00 balli sardi in piazza.
Nella descrizione del programma della 12° sagra degli agrumi di Zerfaliu, noi abbiamo riferito solo le cose più salienti, chi fosse interessato a conoscere più dettagli sull’evento, può consultare questa pagina nel sito:
GoAnimate.com: Zerfaliu sagra 2009
Condividi su Facebook
Inserisci un commento