10
ago
2009
Un successone per la quarta edizione della Sagra dell’Agnello 2009.
Come ogni anno la Pro Loco si è distinta, presentando i frutti delle attività agropastorali chiaramontesi.
Una folla di persone, ha fatto la fila al banco della distribuzione, per ritirare i pasti preparati e distribuiti dai sempre bravissimi, oltre che lodevoli cuochi e collaboratori pronti ogni anno a prestare tempo e fatica per la buona riuscita della manifestazione.
I numeri sono buoni anche quest’anno; sono stati distribuiti mediamente circa 1.000 pasti, preparati 720 kg di carne d’agnello arrosto e in umido, 120 kg di pasta (ciccionedos) e una grossa quantità di contorni preparati con melenzane e peperoni di alcuni orti locali, tra i quali la coltivazione in serra dei f.lli Lobina.
Bello anche l’intrattenimento musicale ad opera di Alessio Porcheddu con il suo service, intrattenendo i presenti durante quasi tutto il periodo della distribuzione e consumazione dei pasti.
Ottime le prestazioni dei ragazzi della scuola di ballo “Special Dancing” e dei gruppi minifolk di Nughedu San Nicolò e gli esordienti di Cargeghe. Tutti, hanno riscosso scroscianti applausi.
Chiaramonti deve ancora una volta ringraziare la Pro Loco e i suoi collaboratori accorsi in gran numero come sempre, perchè anche quest’anno tante persone hanno potuto conoscere il paese e una parte dei suoi piatti tradizionali. A un’atteru annu metzus.
Cliccare qui per accedere alla galleria fotografica.
Condividi su Facebook
Carlo, desidero semplicemente dirti grazie per tutto. Abbiamo realizzato, insieme a Taka, un dvd promozionale con scritto: Yosuke Onuma – Sardegna 2009 Night and Day
(Night a Chiaramonti al Castello e Day a Oschiri nel bellissimo sito archeologico di NS Signora di Castro)
Grazie infinite anche da parte degli amici Giapponesi.
Con affetto
N. Scanu/Musictableau/Roma
Inserisci un commento