20
nov
2009
Chiaramontesi in festa con gli anziani sabato scorso a Casa Serena.
Sabato scorso si è tenuto il terzo appuntamento annuale degli artisti e gruppi chiaramontesi nell’istituto per anziani di “Casa Serena” a Sassari, organizzato dal cantautore chiaramontese Franco Sechi e dalla responsabile delle attività ludico-ricreative del centro per anziani, la dott.ssa Adele Loriga.
Presenti il “Coro de Tzaramonte”, i “cantadores a chitarra” Gianni Denanni e Antonio Porcu accompagnati dalla chitarra di Tore Matzau, il “Gruppo folk Santu Mateu”, il cantautore Franco Sechi, Tore Patatu nelle vesti di presentatore ed abile intrattenitore .
Tutti a turno si sono esibiti nel loro tradizionale repertorio, raccogliendo consensi e applausi.
Quest’anno, la gradita sorpresa è stata l’aver visto e sentito i padroni di casa nelle vesti di coristi, che accompagnati dalla Maestra Laura Mamia, si sono esibiti per primi con due canti tradizionali in lingua sarda, “Sassari” e “Badde Lontana”.
Al termine l’assessore Marina Manghina prensente alla manifestazione, ha salutato e ringraziato tutti per la calorosa accoglienza e l’ospitalità che ogni anno contradistingue gli anziani ospiti dell’istituto.
Ci auguriamo di continuare ad animare almeno una volta all’anno le serate degli ospiti di Casa Serena.
Alla prossima.
Condividi su Facebook
Inserisci un commento