22
apr
2012
Gruppo XXL e Istituto Comprensivo “Pais-Serra” di Nulvi – Concorso Grafico Letterario 2012
Finalità – Dopo il successo riscontrato nella precedente edizione, abbiamo deciso, unitamente alla Dirigenza dell’Istituto Comprensivo “Pais-Serra” di Nulvi, di continuare il percorso di sensibilizzazione degli studenti sulla tutela, conoscenza e valorizzazione del territorio e delle su risorse ambientali.
Organizzazione e tema del concorso.
Il Gruppo XXL e l’Istituto Comprensivo “Pais Serra” Nulvi, in collaborazione con: Comune di Chiaramonti e Provincia di Sassari indicono il “2° Concorso Grafico-Letterario” con tema: “ L’Ambiente che vorrei”.
Concorrenti – Il concorso è rivolto alle classi della scuola primaria e secondaria di 1° grado di CHIARAMONTI.
Elaborati – Il tema del concorso dovrà essere sviluppato su fogli A4 ( Verticale), l’elaborato potrà essere un racconto, una fiaba, fumetto o poesie corredate da disegni, fotografie, immagini. Si può partecipare con un solo elaborato. I lavori dovranno essere inediti, pena l’esclusione dal Concorso.
Consegna – I lavori verranno ritirati dai responsabili presso le classi della scuola in concorso. Ogni elaborato dovrà riportare sul retro dell’opera la Classe e il nominativo degli alunni e un recapito telefonico.
Mostra – Gli elaborati saranno esposti il giorno 21 luglio 2012 nello stand allestito in occasione dell’evento culturale-musicale “NOT(t)E d’Autore”.
Modalità di giudizio e accettazione regolamento – Il giudizio della Commissione è inappellabile e insindacabile. L’organizzazione si riserva il diritto di stampare o di far pubblicare in qualsiasi momento, senza compenso per i diritti d’autore, le opere presentate. Gli elaborati non saranno in ogni caso restituiti. La partecipazione al Concorso implica l’accettazione incondizionata del Regolamento.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DEGLI ELABORATI: 16 MAGGIO 2012 -
PREMIAZIONE delle OPERE: La cerimonia di proclamazione dei vincitori avverrà il 21 luglio 2012 durante il concerto che si svolgerà in piazza Della Costituzione a Chiaramonti dalle ore 20:30.
Premi e Riconoscimenti – La Commissione giudicatrice assegnerà all’opera più meritevole della categoria “scuola primaria” la somma di 80 € e all’opera più meritevole della categoria “scuola secondaria” la somma di 120 €. Le somme assegnate saranno destinate alle gite d’istruzione delle classi vincitrici. Altre opere potranno essere oggetto di segnalazione. Ad ogni concorrente sarà consegnato un attestato di partecipazione.
La partecipazione è gratuita.
Informazioni:
Il presente regolamento, i risultati e tutto ciò che attiene al concorso saranno affissi all’albo scolastico e disponibili su Internet ai seguenti indirizzi:
Condividi su Facebook
Inserisci un commento