31
mag
2008
“Il Mago di Oz” rivive a Chiaramonti con la scuola primaria.
Bellissima, l’iniziativa promossa dalla Scuola Primaria di Chiaramonti, patrociniata dai Genitori degli alunni, dal Comune di Chiaramonti e dall’Istituto Comprensivo Scuola Materna, Elementare e Media di Nulvi che porterà i ragazzi della Scuola Primaria, a rappresentare il musical “Il Mago di Oz”.
Così, con la fine dell’anno scolastico alle porte, martedì 3 giugno alle 18:30, grazie all’ospitalità della Parrocchia, all’interno della Chiesa Patronale dedicata a San Matteo, i nostri ragazzi suoneranno, canteranno, e reciteranno, con le abilità acquisite durante l’anno scolastico. Come solo i bambini riescono a fare, daranno vita al musical tratto dalla storia “Il meraviglioso mago di Oz” (The Wonderful Wizard of Oz, 1900), un celebre romanzo per ragazzi di L. Frank Baum, illustrato da W.W. Denslow. Tradotto in una cinquantina di lingue diverse, dal 1956 il testo è diventato di dominio pubblico.
Naturalmente non mancheranno alcune personalizazioni al racconto, dove la protagonista Dorothy sarà invece Elisa ed il castello di Oz sarà ovviamente, il nostro antico Castello dei Doria.
Non dimentichiamo di ringraziare tutti gli insegnanti che hanno collaborato per la preparazione del musical:
Brozzu Tania, Cricenti Fernanda, Piccolo Elisabetta, Pinna Maria Franca, Sacchetti Marinella, Silanesu Patrizia, Spissu Tiziana (ins di inglese), Soddu M. Rita, Tortu Caterina, Vacca M.Verdina.
E naturalmente i collaboratori scolastici :
Barrocu Rossana, Satta Teresa
Un ringraziamento particolare è dovuto al M° Salvatore Moraccini, per le musiche originali con il quale il musical è animato e la Proff.ssa Marinella Sacchetti, per aver curato le coreografie delle scene.
Io, al solito, come direte voi, ho visto le prove in anteprima. Merita almeno la presenza di tutti i Chiaramontesi, ma l’invito è aperto a tutti, non mancate.
Carlo Moretti
ma nessuno commenta niente.
a me sinceramente è piaciuto tantissimo.
cià
[...] un titolo di conferma a riguardo del piccolo musical annunciato nel nostro articolo precendente:“Il mago di Oz” rivive a Chiaramonti con la scuola primaria.L’articolo ha evidenziato il luogo della rappresentazione, la parrocchiale come luogo di culto [...]
Inserisci un commento