23
nov
2011
Sabato 26 novembre Carlo Patatu presenta il suo nuovo libro: SINDACO CONTROVOGLIA
Sabato 26 novembre, alle ore 18:00, Carlo Patatu presenterà nella sala del Consiglio comunale, il suo ultimo lavoro letterario.
Il titolo della sua ultima fatica, “Sindaco controvoglia”, contiene una premessa iniziale di Goffredo Mameli, presidente del Lions Club Castelsardo nell’anno sociale 2010/2011 e contiene nelle sue 96 pagine, circa venti discorsi pubblici che da sindaco Carlo Patatu scrisse e fece, negli anni in cui ha indossato la fascia tricolore, cioè dal ’70 fino al ’75.
Una vicenda politica, vissuta inizialmente controvoglia nel ricoprire la carica di primo cittadino.
Il resto lo scopriremo leggendo il volumetto che l’autore, come accaduto in altre occasioni, consegnerà gratuitamente a tutti i presenti che vorranno intervenire alla manifestazione.
Il programma prevede l’introduzione del Cerimoniere del L.C. Castelsardo, seguito da un intervallo musicale del caro amico Giancarlo Carboni e la sua chitarra classica.
Saluteranno poi il Sindaco Giancarlo Cossu, il Presidente del L.C. Castelsardo Andrea Corso e l’Assessore alla cultura del Comune di Chiaramonti Marina Manghina. Ancora Giancarlo tornerà con la sua chitarra prima di dare parola agli interventi, che saranno di Gofredo Mameli, Damiano Nieddu e Salvatore Patatu.
Gli interventi termineranno con il dibattito e le conclusione dell’Autore. La chitarra classica chiuderà definitivamente la manifestazione sempre per mano di Giancarlo Carboni.
Che dire, partecipiamo numerosi alla presentazione del libro: SINDACO CONTROVOGLIA
Cliccando nella locandina in miniatura, sarà possibile visualizzarla in dimensioni reali. Ringrazio per l’invito e per l’ufficialità che stavolta aveva come destinario “Chiaramonti, il Portale delle vostre idee”.
Condividi su Facebook
Inserisci un commento