Chiaramonti, il portale delle vostre idee

Il libero spazio per le vostre opinioni

SALVIAMO EMANUELE LO BUE.

Scritto da carlo moretti

Ecco un caso, nel quale mi trovo in difficoltà solo a parlarne. Non so neanche se dovremo parlare di malasanità prima, oppure dopo. Emanuele ha la stessa età di mio figlio, la metà degli anni che Marta, mia figlia, ha compiuto a settembre 2008 eppure di fronte a questa situazione, vedendo il filmato su YouTube inserito in quest’articolo, non posso che essere solidale con questa famiglia che lotta giorno per giorno DA SOLA!

Dove sono le istituzioni, tengo a precisare di qualsiasi colore, quando una famiglia necessita di strutture specializzate e non a chilometri di distanza o addirittura in altre nazioni?

L’aiuto a queste famiglie, oltre quelle povere, dovrebbe essere l’obiettivo principale di ogni governo invece, quando si tratta di risparmiare sulla spesa pubblica, i primi tagli arrivano sulla scuola, sanità e sussidi per le prestazioni a sostegno del reddito. E’ UNA VERGOGNA!

Comunque forza super-genitori di Emanuele, non perdete mai il coraggio e sopratutto la speranza.

Emanuele il 10 aprile del 2007 entrò all’ospedale San Raffaele di Milano per una semplice operazione di appendicite, ma durante la preanestesia, non si sa ancora esattamente per quale motivo, è rimasto in anossia per 15 minuti o più, successivamente è rimasto in terapia intensiva per 2 mesi e ha subito l’asportazione della tecafrontale perché la pressione endocranica è aumentata a dismisura.Il 28 maggio 2007 è stato dimesso con la corteccia celebrale distrutta, il cervello a macchia di leopardo, senza osso frontale e in stato di coma neurovegetativo e ricoverato presso la clinica riabilitativa “La nostra famiglia” di BosisioParini (LC).

Da allora viene nutrito artificialmente.Il 10 settembre è tornato al San Raffale di Milanp per rimettere la teca frontale è stato ricoverato presso la clinica di Bosisio.Emanuele ha subito in totale 5 operazioni.

ATTUALMENTE E’ A CASA DOVE HA BISOGNO DI ASSISTENZA 24 ORE SU 24

Per contatti visitate il blog :

Be Sociable, Share!
Condividi su Facebook


Inserisci un commento

Codice di sicurezza - Per evitare fenomeni di SPAM:

Chirca.it - Pagerank BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
SCAMBIO BANNER CHIRCA.IT - SUBITO 1.000 CREDITI IN REGALO